Romanelli dr Marta - Nutrizionista
Home Perché il nutrizionista
Perché rivolgersi al nutrizionista PDF Stampa E-mail
Scritto da Marta Romanelli   
Martedì 20 Settembre 2011 17:34
  • Il nutrizionista non fornisce una “dieta miracolosa” ma fornisce una vera e propria educazione alimentare.
  • La valutazione dei fabbisogni nutrizionali e delle caratteristiche specifiche di ogni persona consente di stabilire obiettivi personalizzati, realistici e raggiungibili.
  • I percorsi individualizzati di educazione alimentare consentono alla persona di imparare a gestire autonomamente la propria alimentazione e quindi, cosa fondamentale, di ottenere risultati che siano duraturi nel tempo.
  • Se elaborata da una persona competente, la dieta non vi porterà a privazioni, divieti e frustrazioni tali da stravolgere la vostra esistenza.
  • Una buona educazione alimentare non comporta l’eliminazione di alcuna categoria di cibi, ma vi insegnerà a riconoscere i vostri bisogni nutrizionali, scegliere gli alimenti in base alla composizione, senza la necessità di dover pesare i cibi o ricorrere a ricette particolari e distribuirli nei pasti rispettando le corrette associazioni.
  • Un professionista esperto potrà sostenervi nelle eventuali difficoltà di percorso, perché valuta la persona nella sua globalità, quindi considera anche gli aspetti sociali, emotivi e biologici legati al cibo.

Verdure al mercato

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Settembre 2011 17:45
 
Copyright © 2022 Romanelli dr Marta - Nutrizionista. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.